MILANO, 08 LUGLIO – “La ZTL nel quartiere Isola, istituita contro il parere dei commercianti e senza coinvolgere e ascoltare loro e i cittadini nel percorso, dimostra ancora una volta quanto dalle parti di Palazzo Marino e del Municipio 9 siano scollegati dalla realtà. Anche perché è una decisione molto impattante e che rischia di causare importanti danni economici ai pubblici esercizi della zona”. Lo dichiarano Stefano Bolognini, Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier e Deborah Giovanati, Vicepresidente del Gruppo Lega a Palazzo Marino.

“Si tratta – proseguono Bolognini e Giovanati – di un provvedimento molto discutibile sia nel merito, che nel metodo. Nel concreto, un’isola pedonale così ampia non può che impattare in maniera negativa sui cittadini e sugli esercizi commerciali della zona, oltre ad avere effetti distorsivi verso tutte quelle attività adiacenti l’area della ZTL”.

“Inoltre, ancora una volta e alla faccia del tanto sbandierato ‘coinvolgimento’, non si sono voluti ascoltare né i cittadini, né i commercianti della zona, i quali si erano espressi in maniera contraria all’idea con una raccolta firme a cui avevano aderito il 76% di loro. Una percentuale che non dava adito a dubbi e che è stata bellamente ignorata dal Municipio 9 e da Palazzo Marino. Come Lega – concludono -, siamo senza alcun dubbio dalla parte dei commercianti della zona e condividiamo con loro le numerose perplessità sulla ZTL nel quartiere, che farà sicuramente contenta Greta Thunberg, ma di certo non chi lì abita e lavora”. (ITALPRESS)