Stefano Bolognini

Ogni giorno per Milano e per la regione Lombardia

CHI SONO

Sono nato il 7 giugno del 1975, un giorno in cui il sole splendeva alto su Bergamo, città che ho lasciato a 6 anni  per trasferirmi a Milano.

La mia Milano, la città che già ai tempi del liceo mi ha fatto avvicinare alla politica: nel 1994 mi sono infatti iscritto alla Lega Nord.

Mi sono diplomato al liceo scientifico Leonardo da Vinci e mi sono laureato in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

Dopo un lungo percorso, sono stato impiegato al Consiglio Regionale della Lombardia (2004) e poi responsabile dell’Area Culturale – Fund Raising della Fondazione Museo dell’Aeronautica (settembre 2006 – settembre 2009).

Negli stessi anni (2005 – 2006) sono stato assistente territoriale dell’onorevole Matteo Salvini al Parlamento Europeo.

Dal 1997 al 2011 sono stato Consigliere della zona 1 a Milano, dove ho ricoperto anche l’incarico di Presidente della Commissione Verde e Identità, esperienza che mi ha portato a conoscere ed affrontare molti dei piccoli problemi della città di Milano. 

Dal luglio 2009 al 2014 sono stato Assessore alla Sicurezza, Polizia provinciale, Protezione civile, Prevenzione e Turismo e Capo delegazione della Lega Nord nella Giunta Provinciale di Milano.

Oggi sono Assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità di Regione Lombardia, incarico che ho assunto a inizio 2018 con grande impegno e passione per dare il mio contributo nel guidare e amministrare la Lombardia.

Da Agosto 2019 ricopro l’incarico di Commissario della Lega a Milano.