MILANO, 29 MAGGIO – “Il problema è di abbondanza. Sono tanti i candidati che si sono messi a disposizione”. Così, il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a margine di un banchetto del Carroccio in zona Lambrate a Milano, ha commentando i ritardi nella scelta dei candidati del centrodestra per la prossima tornata delle amministrative.

Oltre a confermare che il vertice del centrodestra “si terrà in settimana”, Salvini ha aggiunto: “puntiamo a vincere le elezioni amministrative in autunno. Presto avremo candidati unitari di tutto il centrodestra. La sinistra va divisa, a Roma come a Torino e Napoli, noi andremo insieme scegliendo i candidati migliori”. A chi gli chiedeva se ci fossero altre donne, oltre alla leader di Federfarma Annarosa Racca, nella rosa dei possibili candidati, Salvini ha risposto: “Ce ne sono più di una, sia per Milano che per Roma che si sono date disponibili. Vedremo di scegliere il meglio dal mondo delle professioni, delle università, della medicina”.

Il leader della Lega ha inoltre confermato che Gabriele Albertini darà comunque una mano al centrodestra, nel caso in cui dovesse riuscire a sconfiggere il sindaco uscente di Milano Giuseppe Sala. “Si è detto disponibile a fare il vicesindaco, ne sono onorato perché non ha solo un grande passato ma anche un grande futuro. Su Roma sceglieremo il meglio” ha detto. Infine, annunciando un suo viaggio in Portogallo per domani, con una battuta ha detto: “A Fatima cercherò un’illuminazione. Vado a raccogliere un suggerimento utile”. (ANSA)