MILANO, 08 APRILE – “All’inizio in Lombardia c’è stata qualche difficoltà, ora i numeri sono in linea con la media nazionale”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Omnibus. “La Lombardia è una regione molto complicata – ha proseguito -. Ci sono state difficoltà sulle prenotazioni nella prima fase, ma ora sono state superate”.

Rispondendo a una domanda sul titolo del Fatto Quotidiano, che prende di mira l’assessore l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia Letizia Moratti per gli anziani in coda al gelo in attesa del vaccino, Garavaglia ha sostenuto che “gli anziani in coda ci sono anche nelle altre regioni” e che “Il Fatto è di parte”.

In merito al piano vaccinale, Garavaglia ha ammesso che “ci sono regioni che hanno esagerato” nella scelta delle categorie da vaccinare, ma “anche il governo precedente ha preso decisioni discutibili. Sarebbe stato molto più semplice procedere con classi di età. Ora si va in quella direzione decisi e avremo risultati molto buoni nel breve periodo”. (ANSA)