ROMA, 20 NOVEMBRE – Matteo Salvini riunisce tutti gli eletti in Lombardia, col presidente della Regione Attilio Fontana, per quello che definisce “un lungo e positivo confronto sul futuro della Lombardia secondo la Lega”.

Con consiglieri e assessori regionali, spiega una nota, “sono stati ribaditi gli obiettivi per i prossimi anni: Regione a burocrazia zero e fondi alle imprese entro 30 giorni, 1.000 nuovi cantieri per opere pubbliche da aprire entro sei mesi in tutto il territorio, investimenti rapidi con i fondi europei non appena disponibili, con progetti già pronti. Si è parlato anche degli oltre 70 milioni per il contributo affitti per i cittadini lombardi in difficoltà, dei 150 milioni previsti per combattere droghe e altre dipendenze, dei milioni per aiutare asili nido e scuole materne, dei 160 milioni per i lavoratori autonomi dimenticati dal governo (1.500 euro per i taxisti ad esempio)”.

Nell’incontro “è emersa preoccupazione, invece, per le lentezze del governo: 900 milioni di opere pubbliche bloccate e progetti per le Olimpiadi del 2026 in grave ritardo. In un clima proficuo e di grande collaborazione, il gruppo si rivedrà anche settimana prossima”. Al termine Matteo Salvini commenta: “Siamo orgogliosi e soddisfatti del lavoro fatto e di quello che faremo, alle
polemiche rispondiamo con i fatti”. (askanews)