MILANO, 31 LUGLIO – L’inchiesta sui camici che coinvolge il governatore lombardo Attilio Fontana “è ridicola come la mia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in collegamento con Aria Pulita su 7 Gold, riferendosi al caso Open Arms.

“E’ l’unica inchiesta su una donazione. In mezza Italia ci sono inchieste da fare su soldi spesi per comprare materiali, questa è una inchiesta sulla donazione di camici. Dal mio punto di vista è surreale ed solo l’ennesimo attacco alla Lega, alla Lombardia e a Fontana”, ha detto Salvini.

“I lombardi hanno agito eroicamente alla bomba che gli è scoppiata in casa, quindi io posso solo dire che medici, amministratori, sindaci più che processi meritano attenzione e affetto per quello che hanno fatto. Ho visto che anche il San Matteo di Pavia è indagato, ma averne di ospedali così. Qualcuno li infama, io li ringrazio”, ha poi aggiunto, in relazione all’ulteriore inchiesta sull’accordo per la sperimentazione dei test sierologici tra l’ospedale e la multinazionale Diasorin. (ANSA)