MILANO, 30 GIUGNO – Gli assessori regionali Stefano Bolognini (Politiche sociali, Abitative e Disabilita’) e Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale) hanno ringraziato le Forze dell’ordine per aver sventato nuovi tentativi di occupazione abusiva di case Aler a Milano.

IMPEGNO PREFETTO SACCONE MANTENUTO – “Il lavoro delle Forze dell’ordine nei quartieri popolari finalizzato ad evitare le occupazioni abusive – ha sottolineato De Corato – come accaduto ieri in viale Mar Jonio, via Ucelli di Nemi e via Ricciarelli a Milano, sta dando riposte concrete. Ringrazio ancora una volta la Prefettura di Milano, le Forze dell’ordine e gli ispettori Aler per il costante lavoro con il quale contribuiscono a riportare la legalita’ nei quartieri di edilizia popolare. L’impegno del Prefetto di Milano, Renato Saccone, di procedere con gli sgomberi, continua ad essere mantenuto. Oltre ai casi di ieri ricordo anche i tentativi di occupazione abusiva della scorsa settimana in Piazzale Selinunte e via degli Etruschi”.

LINEA DURA CONTRO OCCUPAZIONI ABUSIVE – “Ringrazio la Polizia di Stato e gli ispettori di Aler – ha evidenziato Bolognini – per il pronto intervento. Si tratta dell’ennesima testimonianza di come la sicurezza a Milano sia un grosso problema che meriterebbe piu’ attenzione. Aler, collaborando con le Forze dell’ordine, dimostra di essere pronta a fare la sua parte per mantenere o ripristinare la legalita’ all’interno dei quartieri popolari e gli interventi di queste settimane ribadiscono la linea dura, che avevamo annunciato, nei confronti degli occupanti abusivi dopo il termine del lockdown.” (LNews)