TORINO, 11 OTTOBRE – “La violenza va condannata sempre e comunque, ma gli scontri confermano una volta di più l’inadeguatezza della Lamorgese. Al di là dei 50.000 sbarchi degli ultimi mesi, vedendo quello che è avvenuto in piazza emerge che il ministro è impreparato oppure è inadeguato”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini in una intervista a ‘La Verità’. “Non prevedere le necessarie misure di sicurezza e non prevenire gli incidenti, anche gravi, significa che è la persona sbagliata, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato”, ha aggiunto.

Tra quattro giorni entra in vigore l’obbligo di green pass nei luoghi di lavoro. “Come già detto dai governatori e non solo, come minimo va estesa a 72 ore la validità del green pass. anche con tamponi rapidi o salivari – ha aggiunto – E i test potrebbero essere fatti direttamente in azienda, come proposto da tanti imprenditori. Non si possono lasciare a casa e senza stipendio milioni di lavoratori, medici e infermieri, poliziotti e operai, insegnanti e pompieri”.

Sulla riforma del catasto, Salvini ha ribadito che “la casa per gli italiani è sacra, è fra le più tassate d’Europa, non si tocca. Far emergere il milione di immobili fantasma è un dovere, aumentare le tasse su un monolocale a Roma o Milano è una follia – ha proseguito – Il presidente Draghi comunque mi ha confermato l’impegno a non aumentare le tasse, è un’ottima notizia e da parte nostra faremo di tutto affinchè la pressione fiscale non aumenti, anzi cali, oggi e nei prossimi anni”. (LaPresse)