MILANO, 08 OTTOBRE – “Non c’è niente di semplice, i tempi sono complicati, i problemi sono molto seri e la politica deve saper cogliere il senso dei tempi e dare le risposte: penso che questo governo, grazie anche al contributo fondamentale e alla visione della cose della lega, stia dando un contributo alla soluzione di questi problemi complessi”. Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, intervistato da Bruno Vespa all’evento Forum in Masseria.

Senza la Lega questo governo cosa non avrebbe fatto o cosa avrebbe fatto? “Questo – ha risposto Giorgetti – dovrebbe chiederlo al Presidente del Consiglio, che infatti credo apprezzi e conti anche sul nostro contributo di idee per assicurare un bilanciamento alla sua azione di governo”. “Entrando nel governo, e assumendoci delle responsabilità, sapevamo che facevamo un investimento – ha concluso il ministro – Abbiamo seminato, stiamo aspettando il tempo della raccolta”.

“Vedersi una volta a settimana – ha sottolineato Giorgetti – significa che se ci saranno equivoci saranno chiariti direttamente e non si lasceranno cuocere a beneficio dei giornalisti. Il confronto aiuterà a risolvere i problemi che inevitabilmente ogni governo, in una situazione così complessa come quella che viviamo, si trova di fronte”. (askanews)