MILANO, 29 GIUGNO – “Esprimo solidarietà e vicinanza all’arma dei Carabinieri e alle Forze dell’Ordine che ogni giorno operano per garantire sicurezza e legalità per le strade di Milano. Scene come quelle di domenica mattina, in cui i Carabinieri sono intervenuti in seguito a una rissa che ha coinvolto oltre 20 giovani e, alla richiesta di documenti, sono stati oggetto di un’aggressione con insulti e lanci di bottiglie, sono inaccettabili per una città come la nostra”. Lo dice in una nota Stefano Bolognini, Commissario provinciale di Milano della Lega Salvini Premier.

“Come accaduto alle Colonne di San Lorenzo a fine maggio – prosegue l’esponente leghista – e in altre occasioni nello scorso mese, ci sono in città gruppi di giovani spesso stranieri e in stato di ebbrezza che si sentono liberi di fare ciò che vogliono e addirittura di attaccare le Forze dell’Ordine. Una deriva pericolosa, e un segnale di allarme rispetto alla condizione che molti giovani vivono. E che, spiace constatarlo, non ha attirato, come spesso accade in casi come questi, l’attenzione del Sindaco Sala, silente anche in questa occasione”.

“In generale – conclude Bolognini -, credo ci sia la necessità di riaffermare i valori dell’educazione civica e il rispetto per lo stato e per le divise, imprescindibile per una pacifica convivenza. Auspico che questi giovani possano essere indirizzati a dei servizi socialmente utili, magari a contatto con quelle stesse ‘divise’ che tanto mostrano di disprezzare e che, invece, avrebbero tanto da insegnare loro”. (ITALPRESS)