MILANO, 24 NOVEMBRE – “Il sindaco pensi ai cittadini in difficoltà, anziché alla riforma della sanità lombarda”. A dirlo è il commissario milanese della Lega e assessore lombardo, Stefano Bolognini, commentando le proposte per riformare la sanità regionale avanzate dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

“Oggi, mentre mi recavo in ufficio, ho avvistato alcune persone che dormivano sotto le piante e, in particolare, un rider, in Largo Marinai d’Italia, all’interno del parco. Ritengo inaccettabile che nella Milano del 2020 le persone debbano dormire sotto una pianta, oltretutto con accanto lo zaino termico per trasportare i cibi a domicilio, cosa che pone anche un tema di carattere sanitario”, ha attaccato Bolognini.

“Ora, quando vedo queste cose mi sembra evidente che qualcosa a Milano non funzioni. Penso quindi – conclude il commissario del Carroccio – che il sindaco Sala, anziché pensare alla riforma della sanità lombarda, debba attivarsi lui per primo per riorganizzare la polizia locale e i servizi sociali, di sua competenza, perché si prendano cura dei cittadini in difficoltà. E’ sotto gli occhi di tutti che centinaia di persone a Milano dormano in condizioni di fortuna senza trovare posto nei dormitori comunali”. (AGI)