MILANO, 19 OTTOBRE – “Il sindaco Sala sospenda almeno fino al 31 dicembre Area B e Area C”. Questo è l’appello lanciato dal commissario provinciale della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini.

“Raccogliamo e condividiamo pienamente la richiesta di Aci Milano. Stanno aumentando i ricoveri in terapia intensiva, sono in costante crescita anche i casi positivi e la situazione è critica in Lombardia, ma in particolare a Milano e nella Città metropolitana. Dobbiamo usare ogni mezzo per evitare contagi e assembramenti e quindi occorre diminuire velocemente i passeggeri sui mezzi pubblici negli orari di punta. Dobbiamo aumentare lo smartworking, favorire orari flessibili a scuola e, ove possibile, lezioni e riunioni di lavoro a distanza” dice Bolognini.

“Una risposta immediata – aggiunge – può senza dubbio essere rappresentata proprio nel favorire l’uso dell’auto privata. Biciclette e monopattini certamente non bastano, a maggior ragione se la distanza casa-lavoro o casa-scuola è elevata, e soprattutto adesso che le temperature stanno scendendo”. (ANSA)