MILANO, 09 OTTOBRE – “La Lega scende in campo per ascoltare la città in vista delle elezioni con un programma articolato di incontri ed eventi dal titolo ‘Incontriamo Milano – ascoltare la città per fare emergere idee e progetti’. Lo rivela il Commissario Provinciale della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini, presentando una kermesse che si svolgerà in tutta Milano a partire dal 14 ottobre.

“Da settimane – spiega Bolognini – la Lega e i suoi esponenti cittadini hanno iniziato una serie di momenti di confronto con le diverse anime e le diverse voci della città per capire bisogni e aspettative, dal centro alla periferia. Ora abbiamo voluto dare un calendario e un filo conduttore agli incontri per dare consistenza alle idee che sono maturate. Dai commercialisti alle partite Iva, dai cittadini delle periferie costretti a convivere con una moschea abusiva ai residenti del quartiere Fatima che da anni chiedono una linea metropolitana in un quartiere bello, ma lontano dal centro e mal servito dai mezzi pubblici, vogliamo ascoltare i bisogni di tutta la città, confrontarci con i cittadini sulle aspettative che hanno e insieme a loro costruire un programma di governo.

“Vogliamo costruire – sottolinea il Commissario cittadino – un progetto per Milano che sappia guardare lontano alle sfide anche internazionali che ci aspettano nei prossimi anni, ma allo stesso tempo che sappia anche capire i bisogni quotidiani dei cittadini e dare risposte immediate ai problemi che ogni giorno i milanesi vivono. Abbiamo intercettato – conclude – una voglia straordinaria di partecipare alla vita della città da parte di questi cittadini, che spesso hanno anche manifestato la volontà di candidarsi con la Lega alle prossime amministrative”.