MILANO, 15 SETTEMBRE – “La vicenda Alitalia, che dall’1 ottobre chiuderà i collegamenti tra Roma e Milano, è a dir poco folle. Quello che è ancora più grave però è il silenzio (assenso?) del Governo e di Beppe Sala. Davvero il Sindaco non ha niente da dire su questo tema? E pure la ripresa della città dovrebbe essere in cima alle sue priorità…”. Lo dice il Commissario Provinciale della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini, che torna sulla vicenda Alitalia, esprimendo il suo disappunto per la decisione della compagnia di bandiera di interrompere i collegamenti aerei tra Roma e Milano.

“Milano – prosegue Bolognini – con fatica e con sacrifici sta cercando di rialzare la testa dalla mazzata del Covid. Ci siamo candidati, dopo il pressing martellante della Lega e del centrodestra sul Governo, ad essere la sede europea del Tribunale dei Brevetti, senza contare le Olimpiadi che saranno sì, tra 6 anni, ma alle quali bisogna cominciare a pensare adesso ed evitare ulteriori ritardi, a dimostrazione di quanta sia la voglia di fare questa città. E Alitalia, con l’assenso del Governo e il silenzio del Sindaco Sala, che dimostra, ancora una volta, di non contare nulla a Roma al cospetto della sua maggioranza, cosa fa? Taglia i voli che collegano Milano con la capitale. Cose da pazzi”.

“Milano ha bisogno – conclude il leghista Bolognini –, adesso e nel prossimo futuro, di persone che si battano per la città. Il silenzio del Sindaco purtroppo è eloquente. Se Sala è stanco e non ha il coraggio di affrontare le decisioni scellerate della sua maggioranza, tolga il disturbo e si faccia da parte”.