MILANO, 24 GIUGNO – Gli assessori regionali Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale) e Stefano Bolognini (Politiche sociali, Abitative e Disabilita’) hanno ringraziato Aler e Polizia per gli ultimi interventi per occupazione abusiva di case popolari a Milano.

“Piazzale Selinunte e via degli Etruschi sono due aree molto difficili della citta’ – aggiunge l’assessore De Corato. Ormai, purtroppo, quella di usare le donne, specialmente in stato di gravidanza, come scudo per effettuare le occupazioni abusive, sembra essere diventata una costante. L’impegno del Prefetto di Milano, Renato Saccone, di procedere con gli sgomberi degli alloggi popolari occupati nel periodo di emergenza sanitaria, continua ad essere mantenuto. Ringrazio ancora una volta – conclude De Corato – gli ispettori Aler e le Forze dell’ordine che con il loro costante lavoro contribuiscono a riportare la legalita’ nei quartieri di edilizia popolare. Li ringrazio anche per l’arrestato due extracomunitari sorpresi a spacciare in due appartamenti occupati abusivamente in zona Navigli, appartamenti che sono stati poi sigillati dall’Aler”.

“Ringrazio la Polizia di Stato e gli ispettori dell’Aler – sottolinea l’assessore Bolognini – per le occupazioni sventate nelle case popolari in Piazzale Selinunte e in via degli Etruschi. La collaborazione con le Forze dell’Ordine e’ fondamentale e siamo grati per l’impegno che, insieme agli ispettori di Aler, quotidianamente profondono per mantenere o ripristinare la legalita’ all’interno dei quartieri popolari. Nessuno sconto per gli occupanti abusivi, questa e’ la strada giusta, nonche’ l’unica, per permettere alle persone per bene che abitano nelle case popolari di vivere in tranquillita’ e abitare le loro case in sicurezza”. (LNews)