“Basta trans in strada, Pisapia intervenga”. Lo dice l’assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, il leghista Stefano Bolognini, che in un esposto ha richiamato l’attenzione del sindaco di Milano sul fenomeno della prostituzione nel quartiere Isola, tra Piazzale Lagosta e Piazzale Segrino, dove “secondo le segnalazioni dei cittadini da settimane è aumentata in modo insostenibile la presenza di trans, a danno della sicurezza dei residenti e del decoro della zona”.
“Una città come Milano – aggiunge Bolognini – non può tollerare l’invasione dei trans che sta avvenendo in alcuni quartieri come l’Isola ma anche in via Cenisio e in via Novara. Sono seminudi, con le parti intime scoperte e capita anche che, è stato segnalato, consumino rapporti con i loro clienti dietro le macchine parcheggiate lungo i marciapiedi o nelle aree verdi”.
“Nonostante siano decadute le ordinanze in materia di antiprostituzione, è necessario che Pisapia intervenga sollecitando un pattugliamento costante delle zone interessate dal fenomeno a difesa della legalità e della sicurezza dei cittadini”.