Una scelta importante
Appena sono diventato assessore provinciale, ho detto no all'autoblu e ho scelto di muovermi in scooter dentro la città di Milano. Prima di tutto per lanciare un segnale ai cittadini sul fronte del taglio dei costi della politica. Oltre al risparmio di denaro, muoversi in moto comporta altri vantaggi: riduce l'inquinamento e il traffico in città, aumenta la velocità degli spostamenti.




Polizia Provinciale, recuperati ricci in una scuola elementare di Pioltello
30/09/10 16:23
Una nidiata di ricci è stata recuperata dalla Polizia Provinciale nella scuola elementare Bontempi di Pioltello. La segnalazione è arrivata direttamente dal personale della scuola che aveva notato la presenza di un riccio all’interno della struttura.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato un nido con un riccio e quattro cuccioli (di circa 60 giorni) ancora in età di svezzamento dentro una cabina contenente i comandi elettrici di un ascensore. Gli animali, trovati in buone condizioni, sono stati prelevati e liberati dagli agenti in un ambiente naturale protetto sempre nel Comune di Pioltello. L’operazione è stata seguita con grande entusiasmo dagli allievi della scuola.


© Assessore Stefano Bolognini
s.bolognini@provincia.milano.it