Una scelta importante
Appena sono diventato assessore provinciale, ho detto no all'autoblu e ho scelto di muovermi in scooter dentro la città di Milano. Prima di tutto per lanciare un segnale ai cittadini sul fronte del taglio dei costi della politica. Oltre al risparmio di denaro, muoversi in moto comporta altri vantaggi: riduce l'inquinamento e il traffico in città, aumenta la velocità degli spostamenti.




A Cinisello sequestrata azienda per smaltimento illecito rifiuti
21/11/11 10:05
La Polizia Provinciale di Milano ha messo sotto sequestro un’azienda galvanica di Cinisello Balsamo per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.
Su segnalazione di Arpa Lombardia, gli agenti hanno eseguito un sopralluogo con cui hanno accertato condizioni di degrado ambientale  e di rischio inquinamento del suolo dovuto a un non corretto smaltimento di liquidi galvanici in assenza di misure di sicurezza e di tutela ambientale.
La ditta, che faceva zincature con trattamenti galvanici, è chiusa perché in stato di fallimento. Tuttavia l’area non era stata ancora messa in sicurezza. È stato eseguito il sequestro del capannone industriale e del piazzale antistante dove erano stoccati ingenti quantitativi di rifiuti pericolosi.
L’amministratore della ditta in fallimento è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e per mancato rispetto delle procedure di bonifica. Sono in corso accertamenti per valutare altre responsabilità.
“Un’altra operazione – commenta l’assessore alla Polizia Provinciale Stefano Bolognini – frutto del costante impegno dei nostri agenti sul territorio a difesa dell’ambiente e della sicurezza e salute dei cittadini”.

Rassegna stampa:
Il Giorno, 21 novembre 2011
Libero, 21 novembre 2011
 


© Assessore Stefano Bolognini
s.bolognini@provincia.milano.it